Additional information
Reflections for the week
Online Retreat Weeks
Connect with us
JRS ritiro on-line: Giorno 13 – Educazione: speranza per il futuro
sabato, novembre 13, 2010


"La speranza aumenta quando noi aiutiamo i rifugiati ad avere fiducia in se stessi e nel loro futuro. Essa aumenta quando l’amore si realizza in percorsi educativi e vocazionali che trasformano con sapienza un passato e presente difficile in un’esistenza che abilita alla riconciliazione e offre loro la speranza per un futuro diverso."
Nell'iniziare la vostra preghiera oggi, ricordatevi che siete alla sacra presenza di Dio. Siate consapevoli del fatto che Dio ha lo sguardo costantemente posato su di voi, che ha una dolce e al contempo potente considerazione di voi. In preghiera, chiedete a Dio ciò che desiderate:

Oggi chiedete a Dio di aiutarvi ad arrendervi al Mistero che vi circonda, fiduciosi che l'universo è nelle mani giuste di Dio. Chiedete vi sia dato di crescere in quella fede nell'amore e nella bontà radicale di Dio che fuga ogni vostra paura e disciplina ogni vostro desiderio.



Suggested Reading for Prayer
Romani 15,13

Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, perché abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo.